C’è chi la ama da sempre e chi forse non l’ha mai utilizzata.

La carta da parati è già tornata in voga e di moda da qualche anno e viene usata in modo incredibile per rinnovare il look della casa.

L’uso odierno della carta da parati ovviamente non è da immaginarsi come negli anni 70-80 in cui veniva tappezzata tutta la casa o comunque tutte le pareti di una stanza.

Oggi infatti viene abbinata in alternanza con le pareti monocromo per creare movimento e design alle stanze della casa mantenendo così il look moderno in contrasto con il vecchio gusto che è quello del wallcovering.

Negli ultimi anni la stampa si è evoluta tantissimo e di conseguenza la gamma variante colore e fantasie di stampa sono aumentate con esse; Si può dire che al giorno d’oggi si posso  creare qualunque tipo di motivo o fantasia e si posso replicare qualunque cosa da una foto un dipinto a un logo aziendale non c’è veramente limite se non la creatività.

La carta da parati non è solo utile per dare nuova vita a un appartamento o casa rimasto invariato negli anni, ma può donare agli ambienti una forte personalità, che rispecchia quella di chi vi abita rendendola unica nel suo genere.

Il wallcovering può essere praticamente applicato su qualsiasi superficie; il suo utilizzo più frequente è il rivestimento delle pareti di casa, magari per conferire un tocco più intimo e accogliente alle camere da letto, ma è anche utile per decorare arredamenti come armadi, le ante interne del guardaroba o rinnovare l’aspetto di un mobile, che con il giusto rivestimento avrà nuova vita e non dovrà essere sostituito con uno più nuovo.

Non solo in ambito residenziale ma anche in ambito commerciale viene utilizzato, infatti molte aziende lo usano per rendere il proprio ufficio caratteristico o anche incidendo il logo aziendale su una parete o per dare quel tocco in più ad un negozio rendendolo così personale e riconoscibile al cliente.

bianco e nero, camera, casa

Quindi date sfogo alla vostra creatività perchè sarà il solo limite che potrete avere con il wallcovering, per personalizzare o rinnovare la vostra azienda, casa o ufficio.