La tecnologia in casa non fa più rima solo con linee moderne e design innovativo: l’ultima scommessa in fatto di arredamento di interni, infatti, è quella di riuscire a coniugare la comodità e l’efficienza garantite dai dispositivi hi-tech con uno stile rétro, capace di soddisfare anche i gusti più classici.

Ma come rendere la propria casa un ambiente chic e senza tempo e, allo stesso tempo, un’abitazione innovativa e all’avanguardia?

Se da una parte i dispositivi high-tech di uso comune sono sempre più caratterizzati da funzioni innovative e tecnologie futuristiche, è altrettanto vero che il loro design spesso trae ispirazione da modelli del passato, che hanno fatto la storia e che non sono mai del tutto scomparsi dalla nostra memoria.

Parliamo di tutti quei complementi ed oggetti d’arredo retrò che sono eterni e indimenticabili, come la Polaroid, il Radio Cubo, le Audio-Cassette ecc…

 

Andiamo ora a vedere alcuni dei complementi vintage coniugati con le attuali tecnologie:

1) Fujifilm X-A2

Offrendo una fedele riproduzione dei colori, un migliorato autofocus e un’eccellente risoluzione Fujifilm X-A2

è la fotocamera perfetta se sei una neofita o se vuoi approcciare una fotografia più evoluta con uno strumento adeguato che si ispira al design delle vecchie macchine fotografiche.

2) Sagemcom Sixty 2

Direttamente dai ruggenti anni ’60 ecco il nuovo Sagemcom Sixty 2.

Un tocco di creatività che si inserisce perfettamente in ogni casa, Sixty unisce un design sinceramente old style alla tecnologia più avanzata di telefoni DECT cordless.

 

3) Speaker iSnatch

Se ami ascoltare la musica ovunque, anche in mobilità, iSnatch presenta il Mini Speaker Waterproof,

una cassa bluetooth dal design un po’ retrò per creare l’atmosfera giusta o avere il sottofondo più appropriato in qualsiasi momento.

 

4)Brionvega Radio Cubo Bicolore

Risultati immagini per brionvega Radio Cubo bicolore

La celebre Radio Cubo di Brionvega torna in versione bicolore e sono davvero tante combinazioni possibili.

L’oggetto cult del design italiano che ha attraversato la storia, oggi è personalizzabile e consente di creare il proprio stile e rendere unica la propria radio.

5)Megaphone Bianco

Sembra arrivare direttamente dalla caverna dei Flinstones questo accessorio per iPhone, la cui forma è disegnata per amplificare ed ottimizzare al meglio l’uscita del suono.

Compatibile con iPhone 2G, iPhone 3G/3GS, iPhone 4/4S, iPhone 5/5C/5S e iPod Touch (dalla seconda generazione in poi).

6)Speaker Toshiba

Gli speaker wireless portatili Toshiba TY-WSP54EU e TY-WSP52EU, nella versione in legno, ricordano il leggendario e mai tramontato stile anni ’50.